Community Hub e Jovanet Next Generation ad Ovada. Da ottobre 2023 è attivo ad Ovada il centro polifunzionale COMMUNITY HUB presso i locali dell’ex Story Park di via Novi 13, ristrutturati e resi accessibili alla cittadinanza. Il progetto, voluto dal CSS ovadese e gestito da Azimut, si propone come punto di riferimento per la cittadinanza attiva e la comunità, ospitando il Centro di aggregazione giovanile JOV@NET NEXT GENERATION, lo sportello INFORMAGIOVANI, il Punto di FACILITAZIONE DIGITALE e uno spazio dedicato all’associazionismo.

Jovanet Next generation è un centro di aggregazione giovanile per ragazzi dagli 11 anni in su la cui progettualità riprende e sviluppa l’attività del progetto di educativa territoriale Camminfacendo  Next Generation. Si tratta di un luogo dove è possibile studiare e acquisire informazioni agevolmente, ma è anche un punto di riferimento per i giovani del territorio dove si propongono di praticare sport all’aria aperta o di realizzare attività strutturate di arte, cultura, musica o di socializzazione.

Jovanet Next Generation e lo sportello INFORMAGIOVANI sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30. Per informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente allo 0143513703, via mail all’indirizzo di posta jovanetnextgen@gmail.com , oppure tenersi sempre aggiornati sulle attività attraverso i canali social di Instagram e Facebook cercando “@jovanetnextgen”.

Il Punto FACILITAZIONE DIGITALE è uno sportello finalizzato ad accrescere le competenze digitali e l’inclusione digitale dei cittadini. E’ attivo presso il Community Hub di via Novi 13 (ex Story Park) nei pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18 e presso L’Arcobaleno Centro per le famiglie di via dell’Albergo 13 (Complesso Aie) nella mattine di mercoledì e sabato dalle 8:30 alle 12:30. Per info e appuntamenti telefonare al 0143-513703 oppure 3316502515 (negli orari di apertura dello sportello) o mandare una e-mail a: puntoeffeovada@gmail.com