Punto DI – Alessandria
Attività e metodologie
Si tratta di una nuova tipologia di servizio attivata dalla Regione per sostenere le famiglie in difficoltà.
E’ un servizio finanziato da C.I.S.S.A.C.A e gestito da Azimut ad Alessandria in collaborazione con la cooperativa sociale “Il Gabbiano”.
Nell’ambito delle attività si realizzano iniziative di supporto alla genitorialità e cura dei legami familiari, con l’obiettivo di promuovere il benessere e prevenire il disagio della famiglia in relazione alle diverse fasi del ciclo di vita (e alle criticità che una famiglia può incontrare: separazione, malattia, difficoltà economiche, lutto) e alle attività della vita quotidiana.
Azimut ha attivato gruppi per mamme, per bambini e ragazzi e laboratori per genitori-figli. Ha inoltre strutturato, in collaborazione con C.I.S,S.A.C.A., gruppi di supporto alle famiglie affidatarie, eventi aggregativi e ludici in occasione delle tipiche feste familiari, attività di promozione e sensibilizzazione sul territorio.
Il personale del Punto DI è attivo presso:
Via Parini, 21 – Alessandria
Maggiori informazioni ?
L’esperienza di oltre un quarto di secolo ha portato Azimut a dare vita ad una vera e propria rete per il recupero e la prevenzione dell’emarginazione sociale di minori, famiglie, e fasce deboli in generale.
Azimut cooperativa sociale investe da sempre sull’innovazione, partendo da una lettura dei bisogni della comunità in continuo cambiamento e dall’analisi delle opportunità offerte da istituzioni ed enti pubblici e privati.
Seguici su …