“Jovanet Next Generation”
Attività e metodologie
E’ attivo da ottobre 2023 il centro polifunzionale COMMUNITY HUB presso i locali dell’ex Story Park di via Novi 13, ristrutturati e resi accessibili alla cittadinanza. Il progetto, voluto dal CSS ovadese e gestito da Azimut, si propone come punto di riferimento per la cittadinanza attiva e la comunità, ospitando il Centro di aggregazione giovanile Jovanet Next Generation e lo sportello INFORMAGIOVANI sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30. Per informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente allo 0143513703, via mail all’indirizzo di posta jovanetnextgen@gmail.com , oppure tenersi sempre aggiornati sulle attività attraverso i canali social di Instagram e Facebook cercando “@jovanetnextgen”, lo sportello INFORMAGIOVANI, il Punto di FACILITAZIONE DIGITALE e uno spazio dedicato all’associazionismo.
Jovanet Next generation è un centro di aggregazione giovanile per ragazzi dagli 11 anni in su la cui progettualità riprende e sviluppa l’attività del progetto di educativa territoriale Camminfacendo Next Generation. Si tratta di un luogo dove è possibile studiare e acquisire informazioni agevolmente, ma è anche un punto di riferimento per i giovani del territorio dove si propongono di praticare sport all’aria aperta o di realizzare attività strutturate di arte, cultura, musica o di socializzazione.
Il Punto FACILITAZIONE DIGITALE è uno sportello finalizzato ad accrescere le competenze digitali e l’inclusione digitale dei cittadini. E’ attivo presso il Community Hub di via Novi 13 (ex Story Park) nei pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18 e presso L’Arcobaleno Centro per le famiglie di via dell’Albergo 13 (Complesso Aie) nella mattine di mercoledì e sabato dalle 8:30 alle 12:30. Per info e appuntamenti telefonare al 0143-513703 oppure 3316502515 (negli orari di apertura dello sportello) o mandare una e-mail a: puntoeffeovada@gmail.com
Vai al profilo Facebook
Destinatari
Associazioni e gruppi giovanili informali
Obiettivi
I progetti seguono due direttrici principali: la creatività giovanile e la promozione della cittadinanza attiva
Ambito territoriale
La sede di Jovanet é a Ovada (AL) presso i locali dell’ex Story Park di via Novi 13
Periodo attuazione
Tutto l’anno
Orario di apertura
Jovanet Next Generation e lo sportello INFORMAGIOVANI sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30. Per informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente allo 0143513703, via mail all’indirizzo di posta jovanetnextgen@gmail.com , oppure tenersi sempre aggiornati sulle attività attraverso i canali social di Instagram e Facebook cercando “@jovanetnextgen”
“Punto Giovani”
Attività e metodologie
Punto Giovani (gestito per conto del Comune di Novi Ligure). Si tratta di un centro di informazione, di incontro, di gestione e coordinamento di iniziative proposte e organizzate con i giovani stessi. Lo Sportello è un punto di accesso a materiale, informazioni, idee e si rivolge non solo ai giovani ma anche alle famiglie, agli insegnanti, agli operatori sociali e a chi vuole in genere avere informazioni aggiornate su scuola, università, professioni, partecipazione, cultura, tempo libero, vacanze ecc.
Da anni il Punto Giovani svolge un ruolo di coordinamento rispetto alle attività dei PLG relativi al territorio Novese.
Punto Giovani è in C.so Piave, 51 – 15067 Novi Ligure.
Tel. 0143/322503 – Fax. 0143/322481
E-mail: informagiovaninovi@libero.it
Sito: www.comune.noviligure.al.it
Vai al profilo Facebook
Destinatari
Non solo giovani ma anche famiglie, insegnanti, operatori sociali …
Obiettivi
I progetti seguono due direttrici principali: la creatività giovanile e l’avvicinamento al mondo del lavoro (tirocini, sostegno alla creazione d’impresa giovanile). Il Punto Giovani coordina anche le attività dello Spazio Giovani, che promuove attività culturali, artistiche, sociali realizzate dall’associazionismo giovanile novese.
Ambito territoriale
La sede di Punto Giovani é a Novi Ligure (AL).
Periodo attuazione
Tutto l’anno
Maggiori informazioni ?
L’esperienza di oltre un quarto di secolo ha portato Azimut a dare vita ad una vera e propria rete per il recupero e la prevenzione dell’emarginazione sociale di minori, famiglie, e fasce deboli in generale.
Azimut cooperativa sociale investe da sempre sull’innovazione, partendo da una lettura dei bisogni della comunità in continuo cambiamento e dall’analisi delle opportunità offerte da istituzioni ed enti pubblici e privati.
Seguici su …