Azimut cooperativa sociale ha avviato, grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Insieme andrà tutto bene” in rete con il Consorzio Servizi Sociali dell’Ovadese, Cooperativa Sociale Semi di Senape e S.A.O.M.S. di Capriata d’Orba, il progetto “Tutti insieme si può”, Si tratta di un progetto di sostegno a distanza, che avvicina le esigenze della famiglia, della scuola e della socializzazione attraverso l’attivazione dei seguenti servizi:
➡️ Supporto nella programmazione e realizzazione dei compiti che vengono assegnati ai ragazzi iscritti al Centro Aggregativo Jovanet del Comune di Ovada, mediante l’attivazione di una nuova modalità di erogazione del servizio a distanza.
➡️ Supporto psicologico, rivolto ad adolescenti e adulti di riferimento, che intende fornire un supporto telefonico per accompagnare i ragazzi e le famiglie a mitigare lo stress e l’impatto emotivo scaturito da questo evento così critico, aiutandoli ad affrontare la nuova quotidianità in questa situazione di emergenza Coronavirus che comporta la costruzione di nuove abitudini.

Per attivare questi servizi è sufficiente
Inviare mail a: jovanet.ovada@libero.it o contattarci attraverso la nostra pagina facebook (Jovanet), scrivendoci: chi siete, di cosa avete bisogno, che disponibilità di tempo avete.
Gli educatori vi risponderanno e concorderemo insieme la soluzione migliore per voi.

Il servizio di supporto psicologico viene attivato fissando un appuntamento inviando un messaggio direttamente al dott. David Ruben Barbaglia, psicologo-psicoterapeuta (3929073785) o inviando una mail a jovanet.ovada@libero.it.

#BandoCSP #FondazioneCSP #InsiemeAndràTuttoBene #PersoneCSP